Aperte le iscrizioni alla III edizione del Master MEMS

Aperte fino a giovedì 21 novembre le iscrizioni alla nuova edizione del Master MEMS, Master di II Livello in Economia e Management in Sanità.

Il Dipartimento di Economia DIEC, in collaborazione con l'Accademia per il Management Sanitario (AMAS) dell’Università di Genova sono molto orgogliosi promuovere questo percorso formativo d’eccellenza in ambito sanitario, in partnership con A.Li.Sa. (Azienda Ligure Sanitaria della Regione Liguria), ASL 1 Imperiese, ASL 3 Genovese, ASL 4 Chiavarese, ASL 5 Spezzino, E.O. Ospedali Galliera, IRCCS Ospedale Policlinico San Martino e Liguria Digitale

Il corso rappresenta una straordinaria opportunità formativa per chi aspira a ruoli di leadership e gestione nel settore sanitario, un ambito in continua evoluzione e sempre più cruciale nel panorama nazionale e internazionale. La preparazione economico-gestionale offerta dal Master è studiata per fornire strumenti analitici avanzati, volti a migliorare l’efficienza e la sostenibilità del sistema sanitario.

Uno degli elementi distintivi del Master è il modulo di Project Management, che segue i più accreditati standard internazionali (Project Management Body of Knowledge – PMI). Questo modulo consente ai partecipanti di ottenere le ore certificate necessarie per accedere all’esame internazionale per la qualifica CAPM® del Project Management Institute. Inoltre, attraverso l’Agenzia regionale ALFA, sarà possibile accedere al percorso per il conseguimento della certificazione delle competenze di Project Manager riconosciuta a livello nazionale, che amplia ulteriormente le prospettive di carriera dei partecipanti.

Diverse le agevolazioni per i giovani e per i dipendenti delle aziende partner, qui tutti i dettagli Agevolazioni | MEMS.

Il Master si svolgerà da dicembre 2024 a dicembre 2025 con una frequenza part time di 3 giorni a settimana. Il Master MEMS prevede anche una modalità di frequenza flessibile, pensata per coloro che, a causa di impegni lavorativi o personali, non possono garantire una presenza costante in aula. Con questa opzione, gli studenti possono seguire le lezioni in modalità webinar o recuperarle in modalità asincrona, grazie alle videoregistrazioni messe a disposizione. In questo modo, i partecipanti potranno rivedere le lezioni in qualsiasi momento, garantendosi una gestione ottimale dei propri impegni e dello studio.
Questa flessibilità permette di conciliare al meglio la formazione con le esigenze lavorative, offrendo comunque una solida preparazione per il management in ambito sanitario.

Per iscriverti vai qui: Iscrizioni | MEMS (unige.it)

Ultimo aggiornamento 18 Ottobre 2024