Presentazione online II edizione del Master

Dove e quando

Sul canale YouTube di UniGe

Giovedì 12 ottobre alle ore 13.00

Giovedì 12 ottobre alle ore 13.00, il Presidente del Master con alcuni docenti e alcuni alumni sarà a disposizione in una diretta streaming per chiarire gli obiettivi formativi e rispondere ad ogni domanda:

Il Master universitario di II livello, promosso dal Dipartimento di Economia, forma, aggiorna e supporta laureati di diverse discipline che andranno a ricoprire ruoli di dirigenza o di responsabilità manageriale, organizzativa e amministrativa nel settore sanitario.

Il Master si pone l’obiettivo di valorizzazione le capacità umane come risposta alle nuove sfide e ai profondi cambiamenti in atto nel sistema sanitario. Temi “nuovi” quali cybersecurity, telemedicina e machine learning si affiancano ai temi più “tradizionali” del management sanitario. L’ambizione è quindi quella di fornire ai manager della sanità le competenze necessarie per governare da un lato il cambiamento e dall’altro per cogliere tutte le opportunità che si stanno definendo a livello nazionale e internazionale.

Il progetto risponde a una specifica esigenza formativa del territorio regionale in ambito di sanità e consente ai professionisti sanitari l'esonero dall’obbligo formativo ECM per l'anno di frequenza.

Il Master si svolge a partire da Dicembre 2023, con un impegno part time (2 giorni a settimana) di un anno e la possibilità di scegliere se seguire le lezioni in presenza o a distanza.

Il programma didattico, con una formula innovativa blended, prevede la presenza di docenti universitari accreditati e fornisce competenze specifiche su tutte le skill richieste dalla figura in uscita. Il modulo di Project Management fornisce inoltre ai partecipanti le ore necessarie per accedere all’iter per il conseguimento della certificazione CAPM® del PMI.

Per tutte le informazioni: mems@unige.it

Ultimo aggiornamento 10 Ottobre 2023